Chiudi

TGS Summer 2010 post #24

Giovedì 29 luglio 2010

Giovedì… già, giovedì!

Ahimè, sappiamo tutti cosa significa il fatto che oggi sia giovedì 29!

Come sarebbe bello per voi ragazzi di Tonbridge e Caterham indietreggiare di una settimana pur conservando le emozioni e le esperienze di questi ultimi giorni. Dover rientrare in Italia rappresenta una spinta a concretizzare circostanze e consolidare i rapporti interpersonali consapevoli che tutto ciò che non si è già detto o fatto rimarrà probabilmente segretamente incompiuto. Per questa ragione all’interno dei gruppi in partenza ci sono sempre delle evoluzioni repentine e veloci concentrate nelle ultime giornate.

Alcune valigie sono state chiuse quando quasi l’alba si affacciava alla finestra e, tra compagni di stanza, gli ultimi bisbigli hanno lasciato spazio al sonno quando già era notte inoltrata. In particolare i ragazzi di Tonbridge che ieri sera hanno affrontato il loro Get Together, si sarebbero trattenuti tutta la notte alla Fisher Hall perché rincasare preannunciava il sapore del rientro odierno.

Al mattino appuntamento per tutti presso le rispettive Hall. Gli studenti di Caterham e Tonbridge con le pesanti valigie sono accompagnati al punto di ritrovo dalle famiglie ospitanti. Un po’ di tempo libero da trascorrere con gli accompagnatori e poi arriva l’autobus che li trasporta sino a Gatwick, poi il check in, l’imbarco, il decollo, l’arrivo a Venezia, l’atterraggio, il ritiro delle valigie, il saluto alle famiglie e… qualche lacrima e tanti abbracci agli amici dell’estate TGS 2010!

Coulsdon e Tunbridge Wells, nel frattempo, godono ancora appieno della loro vacanza, pur lamentandosi visto che la loro mattinata prevede il Final Test… in bocca al lupo ragazzi e non fatevi pendere troppo dall’emozione!

Anche il pomeriggio dei due gruppi prevede una gita, ma per loro ancora qualcosa che profuma di aria inglese.

Coulsdon è in trasferta al London Zoo, il giardino zoologico più antico del mondo, inaugurato nel lontano 1828 con l’obiettivo di ospitare animali a scopo scientifico. Tra le attrazioni più popolari ricordiamo la Foresta Pluviale, il Paradiso delle Farfalle, il Regno dei Gorilla e i Giganti delle Galapagos. Lo zoo ospita più di 720 specie di animali, dalla scimmia più piccola del mondo alle giraffe dalle altezze vertiginose. Rientro in famiglia per l’ora di cena.

Il gruppo di Tunbridge Wells potrà godere di una spettacolare gita sul Tamigi, con partenza dal molo di Embankment, in prossimità della stazione dei treni di Charing Cross a Londra, e arrivo a Greenwich. La visita del famoso borgo di Londra, noto per essere la località per la quale convenzionalmente passa il meridiano zero e oggi dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, prevede un tour dell’antico Osservatorio Reale, con annessa tradizionale foto sul meridiano, e uno sguardo al Museo Marittimo Nazionale. Gradito “bonus extra”: il gruppo si intratterrà a Londra qualche ora in più per approfittare di una serata in pieno stille “London by night” tra le giostre di Leicester Square e le luci coloratissime di Piccadilly Circus. Rientro in famiglia previsto per le ore 10.00.

Buona giornata a tutti!

Alessandra

Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2010: London Zoo
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2010: Greenwich

One thought on “TGS Summer 2010 post #24

  1. Vorremmo ringraziare gli autori dei POST quotidiani, in particolare Alessandra,tramite i loro Post noi abbiamo condiviso L’avventura Inglese dei nostri ragazzi. Ci avete tenuto costantemente informati di tutte le loro attività e questo ci ha tranquilizzato, incuriosito e stimolato.
    Spesso leggendo i Post li abbiamo invidiati e avremmo voluto poter essere al loro posto. Non è che potete organizzare qualcosa di simile anche per gli adulti?
    Un grazie infinito a tutto il TGS
    Le zie di Marta

Comments are closed.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.