Chiudi

TGS Summer 2010 post #21

Lunedì 26 luglio 2010

Buon inizio di settimana a tutti! Anche a voi ragazzi che vi addentrate nell’ultima settimana di permanenza in Inghilterra.

Con il consueto questionario del lunedì, il TGS testerà l’andamento della settimana appena conclusa; i nostri Igino, Bruna, Katya, che stanno visitando i centri in questi giorni, confermano come l’estate 2010 stia rappresentando una buona opportunità per i ragazzi che hanno aderito alla nostra proposta: gli accompagnatori riferiscono di gruppi che lavorano divertendosi e di ragazzi entusiasti.

Oggi, terminato il momento del Buon giorno, i ragazzi di Caterham e Tonbridge Wells sono impegnati a scuola nell’ultimo giorno effettivo di lezione: domani, infatti, parte della mattinata sarà dedicata al test finale e mercoledì, giorno antecedente la partenza, gli insegnanti ne faranno sapere i risultati con consegna di pagelline ed attestati. Tonbridge e Tunbridge Wells possono stare più tranquilli. Partiti due giorni più tardi dei loro amici, per loro il test è programmato giovedì e la consegna dei risultati venerdì.

Il pomeriggio è ricco di attività con tutti e quattro i gruppi impegnati nei tornei TGS: Tunbridge Wells ospita ed incontra Tonbridge, mentre Caterham attende Coulsdon al parco. Al termine delle partite i centri ospitanti hanno preparato un banchetto di cortesia con dolcetti, sandwich, bibite e naturalmente tanto buon tea (!) da offrire ai propri ospiti.

E la serata? Anche per questa full di ritrovi alle rispettive Hall.

Caterham è impegnato nella serata di attività. Con la partenza oramai prossima, è tempo di concludere gli ultimi giochi ed attribuire i punti che determineranno le classifiche delle squadre.

Tunbridge Wells. Preparate tutto ben bene che è in arrivo il comitato viaggiante! Salutati infatti i collaboratori e gli studenti di Tonbridge al mattino, il comitato si sposterà a Tonbridge Wells nel pomeriggio e si unirà alla spaghettata in programma questa sera. Dopo un menu a base di spaghetti con panna e prosciutto a Caterham, questa sera li attende un’ottima pasta all’amatriciana!

Tonbridge. Riunita all’Angel Center propone, come lo scorso lunedì, una serata alternativa. La settimana scorsa è stato il momento della proiezione di un film in lingua originale, scelto dagli accompagnatori e dagli insegnanti. Questa sera, invece, una serata di giochi in tema musicale… riscaldate le voci, stasera si canta!

Coulsdon. L’agente locale ha proposto al nostro gruppo un’attività originale ed interattiva. Ha concordato di far partecipare alla serata un giovane amico inglese, Andy Mayo, appassionato di musica e di chitarra che da alcuni anni viaggia in Europa portando messaggi religiosi attraverso la propria musica. In accordo con il gruppo l’ha quindi invitato alla serata e propone ad Andy di suonare i propri brani mentre i ragazzi tradurranno i testi delle canzoni.

A domani!

Alessandra

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.