Chiudi

TGS Summer 2010 post #18

Venerdì 23 luglio 2010

Partecipando alle attività TGS se ne vedono proprio di tutti i colori! Provate ad indovinare chi è il leader e chi è lo studente…Chiaramente se ve lo chiediamo, la prima risposta che avreste dato non è in realtà la corretta. Lo studente è a sinistra, la leader è a destra… certo non si può negare che non siano complementari l’uno all’altra: lui panoramico e lungimirante, lei attenta alle brevi distanze!

Oggi non sono in programma uscite culturali; la settimana che si avvia al termine ha visto i ragazzi impegnati in un buon numero di escursioni che vi abbiamo raccontato di giorno in giorno.

La mattinata trascorre a scuola con gli insegnanti che stanno ultimando il loro programma e consolidando le conoscenza grammaticali prima del Final Test cui saranno sottoposti i ragazzi la prossima settimana: Caterham e Tonbridge già martedì, Coulsdon e Tunbridge Wells il prossimo giovedì.

Nel pomeriggio tutti i gruppi sono interessati ad attività ricreative: Coulsdon e Tunbridge Wells nei rispettivi parchi cittadini, mentre Tonbridge ospita gentilmente gli amici di Caterham per il primo match della stagione.

Dovendo pensare alle sfide amichevoli in cui i due centri si fronteggeranno, non poteva che venirci alla mente una notizia diffusa alcuni giorni fa dalla BBC in merito ad un Campionato di mangiatori di ortiche che si svolge ogni anno nel Dorset (nel Sud Ovest dell’Inghilterra): le persone che vi partecipano possono mangiare solo ortiche fornite dall’organizzazione e chiaramente il vincitore è colui che riesce a mangiarne in maggiore quantità. Nessun pericolo per i nostri ragazzi (!): le gare in cui li coinvolgiamo sono certamente più tradizionali e comprendono il calcio, la pallavolo ed il tennis. L’obiettivo è dare ai nostri ragazzi la possibilità di incontrarsi e divertirsi.

Infine in serata Caterham rimane in famiglia , mentre i tre rimanenti centri si incontrano alla Hall: Coulsdon e Tunbridge Wells per la serata di attività, Tonbridge per la spaghettata.

Ed i nostri inviati speciali… in quale missione sono impegnati?

Bruna, Katya e Gino, salutati al mattino gli amici di Caterham, si avviano alla volta di Coulsdon per l’incontro con il gruppo ed un punto della situazione fornito dai nostri collaboratori inglesi. La loro serata prevede anche un importante e piacevole appuntamento: l’incontro con  Margaret, la nostra super coordinatrice locale, che vi abbiano già presentato ne giorni scorsi.

E poi… tutti a nanna… direttivi, leaders e studenti: domani vi attende una lunga giornata di visite e shopping a LONDRA!

A presto.

Bruna ed Alessandra   

 

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.