Chiudi

TGS Summer 2010 post #09

Mercoledì 14 luglio 2010

Giornata tendenzialmente meno impegnativa rispetto a quella di ieri. Quasi tutti i nostri gruppi trascorrono il pomeriggio al parco, in alternativa al centro sportivo locale, impegnati in attività ludiche. Si prospetta all’orizzonte la partita di calcio con le squadre TGS delle altre località ospitanti ed iniziano gli allenamenti per farsi trovare pronti, in forma e vincenti. Le ragazze, nel frattempo, si organizzano per sostenere la squadra del cuore e preparano inni e stacchetti per un tifo…da mondiali!

La preparazione degli inni e gli allenamenti si alternano alla preparazione delle magliette. Ai ragazzi chiediamo di concordare una illustrazione da dipingere disegnare sulle magliette che tutto il gruppo indosserà in occasione delle partite. In questo modo le differenti squadre sono facilmente identificabili. Questi i colori delle nazionali:

  • Coulsdon : bianco
  • Caterham : blu
  • Tunbridge : verde
  • Tunbridge Wells : giallo

Oggi il gruppo di Caterham visita Rochester, cittadina e castello. Il pullman li raccoglie direttamente alla Hall e, terminata l’escursione, li riaccompagna nel medesimo punto di incontro. Di lì i ragazzi potranno tornare a casa a piedi in gruppo o saranno le medesime famiglie ospitanti ad attenderli in conformità con quanto concordato nei giorni scorsi.

In serata non sono previste attività di gruppo in maniera che i ragazzi possano cogliere l’occasione di rimanere in famiglia, conoscere i componenti della Host family ed intrattenersi in conversazioni per esercitare la lingua.

Avete visionato le fotografie dei nostri gruppi? Le immagini pubblicate sono le fotografie scattate dai nostri ragazzi, raccolte dagli accompagnatori e pubblicate nel sito www.donboscoland.it > Fotografie > Associazionismo > TGS Eurogroup > Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna > 2010 > scegliere quindi la località desiderata.

Riteniamo siano immagini significative. Ritraggono sostanzialmente due soggetti: da una parte la cittadina ospitante e Londra, dall’altra il gruppo degli studenti. Tutto questo rientra nelle linee e nelle finalità educative che il TGS Eurogroup propone ai propri soci:

  • una esperienza cristiana di vita di gruppo
  • una buona occasione per l’apprendimento della lingua e la cultura del paese ospitante.

Vi ricordiamo che, visionate le fotografie, potrete anche lasciare i vostri commenti in modo che chiunque, i vostri figli compresi, acceda al sito li possa leggere ed eventualmente lasciare ulteriori osservazioni. Un canale in più per interagire con i nostri gruppi.

Inoltre, se desiderate condividere delle osservazioni sulle pagine del nostro blog, potrete farlo compilando la sezione “Lascia un commento” nella parte inferiore di questa pagina oppure inviando una mail all’indirizzo blog@tgseurogroup.it.

Vi ricordiamo infine che inserendo la vostra casella di posta elettronica nella sezione TGS Whiteboard subscriptions in fondo a destra di questa pagina, riceverete una mail di notifica ad ogni nuova pubblicazione di post sul blog del TGS Eurogroup.

Margaret, puntale collaboratrice dell’Associazione, ci invia un riscontro sul Welcome Meeting di lunedì a Tunbridge Wells:

“A good meeting last night – just 2 families were not there… New families seem very good (…) Several of the new families came to me afterwards and thanked me for my interesting insight into TGS…”

(Un buon incontro ieri sera – mancavano solo 2 famiglie e le nuove sono sembrate molto carine … Un buon numero delle nuove famiglie mi si è avvicinato dopo l’incontro e mi ha ringraziato per l’interessante panoramica sul TGS che ho proposto…)

Alessandra

Link correlati:
Le gite di TGS Caterham 2010: Rochester

One thought on “TGS Summer 2010 post #09

  1. Ciao a tutti! sono il fratello di Veronica Mosca-Riatel che ora è a tonbridge…sono curioso di sapere, oltre alle gite che effettuate ogni giorno e al programma che affrontate, anche come i ragazzi stanno vivendo l’esperienza di gruppo e se il gruppo è affiatato. grazie!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.