Chiudi

TGS Summer 2010 post #08

BREAKING NEWS: pubblicate su Donboscoland le prime foto dei gruppi di Caterham e di Tonbridge!

Martedì 13 luglio 2010

Giornata densa di attività quella che attende oggi i nostri gruppi. Terminata la mattinata a scuola, i ragazzi vanno al parco per il Packed Lunch, il pranzo che la famiglia fornisce per la pausa. Non è ancora trascorsa una settimana dal nostro  arrivo ed il Packed Lunch riserva ancora delle sorprese. I panini avvolti nella stagnola ed in buste trasparenti, la frutta, i dolcetti, le patatine agli aromi, il succo di frutta e le varie cose che ogni famiglia fornisce ai nostri ragazzi. Nelle prime giornate, quando ancora non conosci bene la famiglia che ti ospita, il Packed Lunch è qualcosa di assolutamente curioso. In genere le famiglie lo consegnano agli studenti durante la prima colazione e, generalmente, i ragazzi non ne sbirciano il contenuto. Terminata la colazione, quando si spostano nelle camere per prendere le ultime cose e lo zaino, scatta il “dito più veloce” che apre la busta e ne ispeziona il contenuto con espressioni di piacere, distacco o curiosità. Niente paura ragazzi; se dopo aver assaggiato il contenuto qualcosa non vi piacesse potete sempre chiedere con cortesia alla vostra famiglia di modificarlo. Anzi diventa proprio questa una opportunità per dialogare in inglese e magari imparare alcune parole nuove.

Al parco, il Packed lunch diventa improvvisato motivo di baratto ed echeggiano le voci dei ragazzi che offrono il proprio panino in cambio di quello del compagno o cedono volentieri la banana per ottenerne la barretta al cioccolato.

Rifocillati e riposati i ragazzi si apprestano ad affrontare le attività pomeridiane. Caterham impegnata ieri nell’uscita pomeridiana, rimane oggi in loco, così come fa anche Coulsdon che si incontra anche questa sera, dopo cena, alla Hall.
Due differenti trasferte  sono previste invece per Tonbridge e Tunbridge Wells che raggiungeranno rispettivamente Hampton Court Palace e Windsor Castle/Eton College.
Le famiglie ospitanti li attendono a casa per la cena entro le 19.30 mentre i ragazzi di Coulsdon stanno per ritrovarsi presso la St. John’s Hall per la loro serata di attività.

Buon divertimento!

Alessandra

Link correlati:
Le gite di TGS Tonbridge 2010: Hampton Court Palace
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2010: Windsor Castle

One thought on “TGS Summer 2010 post #08

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.