Chiudi

TGS Summer 2010 post # 03

Giovedì 08 luglio 2010.
Mentre i ragazzi di Coulsdon e Tunbridge Wells stanno per caricare la valigia in auto, raggiungere l’aeroporto  di  Venezia per incontrare i leaders e partire alla volta delle rispettive località, i compagni di Caterham e Tonbridge stanno socializzando e si ambientano al nuovo clima ed al nuovo ambiente.

Questa mattina persiste “l’adrenalina scolastica”: gli insegnanti, infatti, rendono  noti i risultati dei test di ieri e stanno suddividendo gli studenti nei diversi gruppi scuola. Hanno ufficialmente inizio le lezioni. Niente paura, domani è già venerdì e ci sarà poi un lungo intervallo prima dell’intera settimana che inizierà lunedì.

Nel frattempo gli accompagnatori sono indaffarati; riuniti nella loro aula verificano di avere a disposizione tutto il materiale di cui necessitano.

In particolare Tonbridge da oggi l’avvio ai pomeriggi di visite culturali con la prima trasferta fuori porta, rigorosamente in bicicletta. Destinazione Penshurt Place.

Caterham invece, trascorre il pomeriggio all’insegna di attività ricreative in loco preparando l’appuntamento della serata: questa sera a Caterham si terrà il Welcome Meeting. Dopo la positiva esperienza di ieri sera a Tonbridge, siamo certi che anche questa sera si ripeterà la serena atmosfera di condivisione e conoscenza tra tutti i partecipanti dell’esperienza TGS: italiani ed inglesi coinvolti con i medesimi obiettivi.

Serata invece in famiglia per i nuovi arrivati di Coulsdon e Tunbridge Wells che approfitteranno dell’occasione per cominciare a conoscere le rispettive famiglie ed entrare nel vivo della cultura inglese.  Trascorreranno la loro notte prima del test: sì, ragazzi, domani tocca a voi! In bocca al lupo!

Alessandra

Link correlati:
Le gite di TGS Tonbridge 2010: Penshurst Place

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.