Chiudi

Buon viaggio a Londra con il TGS Eurogroup!… (TGS Summer 2010 post # 01)


Martedì 6 luglio 2010: Caterham e Tonbridge!
Giovedì 8 luglio 2010: Coulsdon e Tunbridge Wells!
I gruppi TGS  si apprestano a partire per Londra… decolla l’estate TGS!!!!!!

Avete preparato tutto? Avete ricontrollato il peso della vostra valigia (non deve superare i 20 Kg)… Ricordate che in aeroporto vi verrà consegnato lo zainetto TGS in cui trasferire tutto il contenuto del vostro bagaglio a mano.

Potete dimenticare a casa quasi tutto con l’unica eccezione della carta di identità, documento d’espatrio o passaporto… è probabilmente uno degli oggetti più preziosi che dovrete sempre tenere sotto controllo. Non solo per la partenza, ma anche per il ritorno. Per questa ragione vi consigliamo di fare una fotocopia del documento: porterete sempre la copia con voi mentre l’originale rimarrà al sicuro nella valigia chiusa a  casa della vostra Host Family.

Sappiamo  che qualcuno nei giorni scorsi ha già inviato una cartolina od una breve mail alla famiglia ospitante; gli amici inglesi si sono dimostrati entusiasti dei vostri saluti.
Così come qualche famiglia inglese ha colto l’occasione per fare il primo passo e contattare gli ospiti italiani prima della loro partenza.
In entrambi i casi un ottimo segnale, certamente incoraggiante e costruttivo per un rapporto che sembra iniziare nel migliore dei modi.

Sono giornate in cui tutta l’Associazione è presa da mille impegni ed emozioni. Non vi nascondiamo quanto anche i nostri leaders , da oggi vostri accompagnatori, siano già in fibrillazione e alle prese con gli ultimi scambi di idee e punti di vista, nel clima di condivisione e di partecipazione attiva che ha caratterizzato tutto il loro percorso formativo di quest’anno. Le squadre di leader a cui vi affidiamo sono rodate e affiatate, pronte a guidarvi in questa fantastica esperienza TGS!

Ora che tutto è pronto, cari ragazzi e care ragazze,  molto è nelle vostre mani: molto dipenderà dalla vostra voglia di divertirvi, di mettervi in gioco e di essere disponibili ad una vacanza studio che, se ben affrontata, rimarrà tra i ricordi più piacevoli dello zaino della vostra vita.

Appuntamento per Caterham e Tonbridge martedì 6 luglio, per Coulsdon e Tunbridge Wells giovedì 8 luglio, alle ore 14.00, puntuali e motivati all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

E per i genitori, familiari e amici che rimangono in Italia? Niente paura: potranno seguire attraverso queste pagine le vostre avventure, leggendo gli appunti dei vostri leader e le foto che saranno pubblicate su internet nel corso del mese: un modo per sentirsi vicini a voi… e invidiarvi un pochino! I loro commenti ad articoli e foto saranno particolarmente benvenuti!

E per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:
http://www.veniceairport.it/
(riquadro “i voli di oggi” a destra: partenze destinazione Londra Gatwick, compagnia aerea British Airways)
http://www.gatwickairport.com/
(riquadro “live flight informazion” al centro: “arrivals”, flight no. BA2585 , from Venice)

Buon viaggio con TGS Eurogroup!

Alessandra e Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2010

5 thoughts on “Buon viaggio a Londra con il TGS Eurogroup!… (TGS Summer 2010 post # 01)

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.