Chiudi

Terza tappa: Tonbridge

Tonbridge

Dedicata a studenti di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, la cittadina di Tonbridge si trova nel cuore del Kent, a poca distanza da alcuni dei più famosi castelli d’Inghilterra, ed è essa stessa nata e cresciuta attorno ad un castello, caratterizzato da un portale di accesso risalente al XIII secolo e collocato in posizione dominante sul fiume Medway che attraversa la città.

Importante città di mercato fin dal 1200, ancora oggi offre al visitatore una High Street vivace e frequentatissima.

Ed anche in questa località il TGS Eurogroup ha selezionato per te locali per la scuola e le attività di gruppo vicini al centro ed alla stazione ferroviaria: il campus del West Kent College, il centro polifunzionale Angel Centre, gli ambienti della parrocchia cattolica Corpus Christi.

La partenza per Tonbrdge  è prevista dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA  il 06/07/2010 con volo British Airways BA2585 delle ore 16.50 ed ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 17.55 (ora locale).

Vi raccomandiamo di arrivare in aeroporto entro le 14.00. Il ritrovo del gruppo sarà nella zona partenze internazionali nei pressi del ristorante self-service.

Il ritorno, con volo British Airways BA2588 in partenza da LONDRA GATWICK alle 16.10 (ora locale) il 29/07/2010, atterrerà al MARCO POLO DI VENEZIA alle ore 19,20.

Settimana tipo e programma del mese:

Dal lunedì al venerdì:

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.15 – 12.30: scuola. Gli studenti sono suddivisi in gruppetti di 8-9 in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test e nel colloquio con gli insegnanti inglesi;
  • ore 12.30: packed lunch e, a seguire, attività di gruppo (sport vari e gite programmate);
  • ore 17.30: rientro in famiglia per la cena (19.30 in caso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.30. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi loro ospiti alla Hall.

Sabato:

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 19.30

Domenica:

  • S. Messa.

I ragazzi potranno organizzare in autonomia la rimanente parte della giornata.

Escursioni Programmate:

 Gite di mezza giornata a:

Penshurst Place

Residenza medievale inglese immersa nella campagna verdeggiante del Kent vanta una rinomata storia di 650 anni!

 Hampton Court

Risalente al XII secolo, da semplice casa con cortile è poi diventata la più sontuosa residenza reale d’Inghilterra. E’ stata residenza di campagna di Enrico VIII.

Kew Gardens

Situati vicino a a Richmond, lungo il corso del Tamigi, i giardini botanici reali voluti dalla Principessa Augusta nel 1759 costituiscono un esteso  e meraviglioso complesso di giardini e serre.

Wimbledon e Chelsea

Due itinerari all’insegna degli sport culto dell’Inghilterra: il tennis ed il calcio.

Wimbledon

Wimbledon elegante e pittoresca, durante i Campionati di Tennis diventa una delle aree più alla moda di Londra.; Chelsea, quartiere signorile in espansione ospita lo Stamford Bridge, lo stadio con una  capacità di 44.000 posti è considerato il club più italiano d’Inghilterra

e

Chelsea

Signorile quartiere in espansione, ospita lo Stamford Bridge, lo stadio con una  capacità di 44.000 posti è considerato il club più italiano d’Inghilterra.

 


Gita di un giorno a:

Cambridge

Capoluogo della contea del Cambridgeshire, bagnata dal fiume Cam, ospita una delle università più antiche e prestigiose del mondo. Una guida ti accompagnerà a visitare la cittadina ed entrerai  nei celebri ed importanti college, gli stessi visti più volte alla televisione e dove hanno studiato importanti figure contemporanee !

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Infine, potrai monitorare il tempo previsto a Tonbridge visitando il sito BBC Weather.

Torna domani sul nostro Blog: ti apettano alcune curiosità ed informazioni sui tuoi Leader!

Alessandra

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Tonbridge 2010

One thought on “Terza tappa: Tonbridge

  1. …E di certo non poteva mancare Tonbridge, meta di infiniti gruppi Tgs e di meravigliosi momenti di vita Tgs! Quanti ricordi…quante immagini mi tornano alla mente…Buon divertimento ai fortunati che si stanno preparando alla partenza, parte di me sarà lassù con voi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.