Chiudi

Meet the Leaders: Coulsdon

TGS Coulsdon 2010 – 08/31.07.2010

Dopo aver già viaggiato -con la fantasia- tra le gite programmate per il soggiorno-studio TGS Eurogroup a Coulsdon per l’estate 2010 (vedi il precedente post), ora che sappiamo qualcosa di più su questa cittadina, è giunto finalmente il momento di conoscere da vicino i Leader TGS che accompagneranno i nostri studenti in questo centro e animeranno la vita di gruppo per tutta la durata del corso.

Rosanna Birollo
Insegnante di scuola media, è stata leader TGS proprio a Coulsdon oltre 20 anni fa, poi si è presa una pausa per “fare la mamma”  e ora che i figli sono cresciuti si rimette in gioco con il TGS; è capo scout nell’Agesci e collabora come volontaria nella cooperativa “Pace e Sviluppo” di Oderzo (TV). E’ molto affezionata al ricordo di don Dino Berti, fondatore del TGS Eurogroup, che ha avuto il privilegio di conoscere di persona.

Alessia Favotto
Studia alla Facoltà di Economia e Commercio a Ca’ Foscari, Venezia. Per alcuni anni, quando frequentava le scuole superiori, è stata studente TGS, prima di fare il grande salto e diventare leader l’anno scorso.E’ inserita nell’associazione WWF e cura l’animazione dei ragazzi dell’oratorio di cui fa parte. Appassionata di cucina, sta organizzando per tutto il gruppo leader il Pranzo della Partenza TGS!

Marta Lupi
Nel corso dei suoi 4 anni da studente TGS ha frequentato tutti i nostri centri, da Caterham a Tunbridge Wells. Le mancava solo Coulsdon (ma solo perché è stato riaperto quest’anno!) e con la sua consueta determinazione riesce ad andarci quest’anno in qualità di Leader. Suona il pianoforte da una vita e da qualche tempo offre il suo servizio di organista alla Parrocchia di S. Pio X di Conegliano (TV).

Mattia Gazzetta
Studia all’università e al contempo lavora per pagarsi gli studi. Figura tipica dello studente lavoratore? Sì, se non fosse per il fatto che si è preso ferie non già per andare in vacanza ma appositamente per prestare servizio di volontariato per il TGS a Coulsdon! Con il TGS è stato prima studente e poi leader, ma collabora anche con l’Azione Cattolica ed è impegnato nei Grest e nei campi scuola estivi.

don Nicola Toffanello
Salesiano “doc”, nonostante la giovane età ha bruciato le tappe ed ha già assunto la carica di Preside dell’Istituto Salesiano Agosti di Belluno. Oltre ad essere insegnante, in passato è stato responsabile del centro estivo dell’Istituto Salesiano Bearzi di Udine, nonché responsabile del gruppo missionario a Betlemme. Una curiosità: suo fratello Fabio è stato Leader TGS una quindicina di anni fa… ma allora è proprio vero: il TGS è davvero una grande famiglia!

Tornate presto a visitare queste pagine: nei prossimi giorni scopriremo qualcosa di più dei leader che animeranno gli altri centri TGS Eurogroup in Inghilterra!

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Coulsdon 2010

One thought on “Meet the Leaders: Coulsdon

  1. Ragazzi, le carte in regola ci sono tutte quindi “IN BOCCA AL LUPO” di cuore e buonissimo divertimento a Coulsdon….grr, che invidia…solo chi è partito col Tgs sa cosa significa!!!

Comments are closed.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.