Chiudi

Un vero successo!

Sono state numerose le famiglie che hanno accolto l’invito TGS e si sono riunite sabato 12 giugno presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto (TV) per prendere parte all’incontro di presentazione dell’estate TGS. Per certi aspetti il viaggio dei ragazzi è iniziato proprio sabato.

Nella prima parte dell’incontro, l’Associazione si è presentata a genitori e studenti focalizzando i due aspetti cardine della proposta formativa:

  • Una esperienza cristiana di vita di gruppo
  • Una buona occasione, non solo un’occasione,  per l’apprendimento della lingua straniera.

C’è stato quindi lo spazio per comprendere come l’aderenza alla proposta formativa salesiana plasmi l’organizzazione della vacanza studio e l’opportunità di vedere come il TGS applichi questi principi nell’organizzazione di ogni singolo momento della permanenza in UK.

Inoltre, le famiglie hanno visto da vicino il programma delle giornate dei figli con l’alternarsi della formazione a scuola e delle attività pomeridiane ludiche, ricreative e culturali. E’ stata anche l’occasione in cui l’Associazione ha ribadito quanto la positiva riuscita dell’esperienza dipenda dai ragazzi, dalla loro voglia di mettersi in gioco, di collaborare con il gruppo e di voler apprendere la lingua straniera approfittando di tutte le occasioni in cui “assorbire” la cultura degli amici inglesi.

Nella seconda parte dell’incontro, leaders e studenti si sono incontrati. Suddivisi i presenti a seconda della località in cui i figli saranno ospitati, c’è stato lo spazio per conoscere gli accompagnatori, vedere nel dettaglio le specifiche attività proposte per il gruppo e soprattutto c’è stata la possibilità di rivolgere ai leaders domande e quesiti prima della partenza.

Il prossimo appuntamento è ora per tutti il 6 e/o 8 luglio all’aeroporto Marco Polo con tanta voglia di divertirsi!

Non dimenticate che la segreteria TGS rimane a vostra disposizione per dubbi o necessità. I nostri recapiti sono lo 041 5904717 e info@tgseurogroup.it

Buona estate TGS a tutti: a chi parte,  studenti e leaders, ed alle loro famiglie.

Alessandra

P.S.: quando i gruppi TGS Eurogroup saranno in Inghilterra, a luglio, ricordatevi di dare un’occhiata alle pagine di questo blog: vi segnaleremo in tempo reale la pubblicazione di fotografie e commenti sull’esperienza TGS Eurogroup 2010!

Tutte le foto dell’incontro di presentazione su DONBOSCOLAND

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard sui corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna del TGS Eurogroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.