Chiudi

Carnaby Street: ne ha fatta di strada!

Vi propongo una domanda: sapreste dire quanti anni ha compiuto la famosissima Carnaby Street il 26 febbraio?

Come dite? No, un po’ di più… ancora un po’…. Quasi… osate pure. Ehm, non si direbbe vero? Sempre ben abbigliata, all’ultima moda, attorniata dagli spiriti più giovani, un po’ vintage e comunque sempre… al passo! Ebbene, il 26 febbraio Carnaby Street ha soffiato su ben CINQUANTA candeline: ne ha fatta di strada!

La celebre strada londinese, a due passi dal Piccadilly, è nota sin dal 1600,  ma si è scelto di festeggiare il cinquantesimo compleanno in considerazione del ruolo che ebbe negli anni Sessanta  quale punto di riferimento per artisti e stilisti.

L’apertura dei festeggiamenti è stata accompagnata dall’inaugurazione della mostra ’38 Carnaby Street’ con immagini ed oggetti testimoni della moda e della musica di “quegli anni” e dalla pubblicazione di libro ‘Carnaby Street: 1960 – 2010’ – in edizione limitata. La mostra si concluderà nei primi giorni di aprile, mentre i festeggiamenti si protrarranno per tutto il 2010; sono in programma un fine settimana di musica dal vivo in giugno ed una sfilata di moda in settembre.

Ma per Voi lettori del TGS Whiteboard le sorprese non finiscono qui. Il nostro Staff è al lavoro per potervi fornire una testimonianza diretta: uno dei nostri collaboratori sta organizzando una trasferta a Londra per un dettagliato reportage dal vivo. Per saperne di più… stay tuned!

Alessandra
(via www.carnaby.co.uk)

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.