Chiudi

L’ultimo pacchetto di noccioline

Di solito non succede molto nei circoli per lavoratori. Di quando in quando qualcuno alza la voce durante una partita di domino, forse. Magari un urlo di gioia per un centro a freccette. Tutto questo finché non rimane solo un pacchetto di noccioline tostate da accaparrarsi. In questo caso le cose si possono fare un po’ … toste!

Il Circolo dei Lavoratori di High Brooms, a Tunbridge Wells nel Kent, era affollato da più di cento persone quando la baruffa è scoppiata. “Stavamo passando tutti una bella serata, chiacchierando di questo e di quello quando due tizi si sono messi a discutere al banco del bar per un pacchetto di noccioline tostate e salate”, racconta un testimone oculare, “entrambi stavano dicendo al barista che volevano l’ultimo pacchetto e all’improvviso si sono guardati in cagnesco e tutto è cominciato, con metà dei presenti che si davano calci e pugni”. La rissa si è poi riversata in strada obbligando dozzine di persone che abitano nelle vicinanze del club a chiamare gli agenti.

La polizia conferma che una cinquantina di persone sono state coinvolte nella rissa: sette uomini sono stati arrestati con l’accusa di sospetta violazione alla quiete pubblica, dei quali cinque sono stati rimessi in libertà provvisoria e due rilasciati su cauzione. Una portavoce della polizia ha detto che gli agenti hanno dovuto usare spray immobilizzante al momento degli arresti per riuscire a calmare le persone coinvolte nella rissa.

Come si suol dire: “Lascia stare, per due noccioline!”

Bruna
(via Metro.co.uk)

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.